UNA TRUFFA BEN ORGANIZZATA, O VERAMENTE I NOSTRI ANTENATI HANNO COABITATO CON I DINOSAURI, OLTRE 65 MILIONI DI ANNI FA?


 

 

 

 

Le impronte del Paluxy River,  in Texas, sono probabilmente una delle prove più controverse per quanto riguarda l'età della nascita dell'uomo, infatti quasi la totalità degli appartenenti alle due categorie contrapposte gli "evoluzionisti" e i " creazionisti" ritengono che esse non supportano l’odierna teoria della creazione e della discendenza dell'uomo dalla scimmia. Il perché è semplice, con la loro accettazione l'uomo è coesistito con i dinosauri con tutta la problematica che ne consegue........ma vediamo la storia e le foto dalle quali ognuno trarrà la propria risposta.
 

  


Nel 1908, vicino a Glen Rose, Texas, nel  Paluxy River, un'inondazione violenta  strappò alcune lastre di calcare dal fondo del fiume e portò alla luce tre impronte di piedi di dinosauro. Queste furono scoperte da Ernest Adams, ma nessuno a Glen Rose sembrò realizzare il vero peso della loro scoperta. Durante un trentennio, le tracce furono scavate e vendute per contanti a turisti, costretto dalla ristrettezza economica dovuta dalla depressione.


 In qualche modo, parecchie di queste impronte finirono in una stazione commerciale a Gallup, New Mexico e furono notate dal paleontologo, Roland Bird. Bird immediatamente concluse che le impronte erano "scolpite". Era però curioso  di capire come i residenti di Glen Rose avevano avuto l'idea di contraffare l'impronte di dinosauro (infatti i dinosauri non erano cosí largamente conosciuti come lo sono adesso)  decise cosí di fare una visita al  Paluxy River . Lí, documentò molte tracce di "camminamenti" di therapodi ed il saurapodi e tale scoperta,  portò a una grande eccitazione nella comunità scientifica. 


 Durante il suo viaggio, comunque, non riconobbe  nessuna impronta di essere umano  con l'eccezione di una molto  deforme. Ed è per questa ragione  che molte impronte di origine "umana"  vendute ai turisti sono ritenute false,e di conseguenza con molta superficialità gli evoluzionisti proclamano che tutto il "camminamento"  nel Paluxy River è un falso . Questo  comunque è estremamente sbagliato  alla luce dei dati attuali. Attualmente molti evoluzionisti credono che le impronte umane (che in alcune aree sono sparse dappertutto nei campioni di camminamento)siano in effetti le tracce causate dai metatarsi dei therapodi che hanno camminato attraverso il fango.


Nei dinosauri bipedi, è saputo, o piuttosto, creduto, che quando camminavano, tenevano i talloni e le pianta dei loro piedi (bisogna ricordare che i loro piedi sono molto diversi dai nostri) sopra il suolo. Per suggerire che queste impronte sono effettivamente causate dai metatarsi, gli scienziati ritengono che i dinosauri sono entrati in modo goffo nel fango e per pura coincidenza i loro metatarsi appaiono come l'interno di impronte di esseri umani con tanto di dita. Oltre alla stranezza di questa affermazione, è anche sostenuto da molti evoluzionisti che le impronte di dita sono i risultati dello "scavare di invertebrati", cioè  fori che..... i vermi di fiume, avevano praticato tanto perfettamente fino ad apparire come orme di piede umano.


 Queste "tane" o "fori" o "scavi" di vermi, sono state apparentemente spaziate correttamente fino ad apparire come le impronte di "camminamenti" praticati con i metatarsi dai dinosauri. E come  spiegare allora le impronte che non vanno bene con questa teoria, semplicemente è ritenuto che le molte altre impronte erano il risultato del dinosauro che toccava la coda oppure il muso nel fango.Ma tutto ciò non bastava e sfortunatamente per i "camminamenti" di Paluxy River, Carl Baugh nel 1982, era desideroso di provare che le impronte erano reali e  decise di usare qualunque mezzo necessario allo scopo. Nel corso del suo lavoro egli scoprì un dente umano , un martello, un dito fossilizzato , ed un trilobite. Questi ritrovamenti però dopo furono confutati dai lavoratori.

Certamente  questi oggetti sembrano piuttosto curiosi  per  essere  stati trovati  in quel luogo ed inoltre una  fonte attendibile rivela che c’è stata una "documentazione video" di Baugh nella quale tenta di creare i diti in una delle sue impronte. Il calcare, è una delle rocce più facili da capire se è stata alterata,  se questo è stato fatto con un qualunque genere di attrezzo, tali tentativi di incisione chiaramente sarebbero visibili dallo scolorimento differenziato ed dai margini dentellati. Questi non sono stati osservati, ma il dubbio portato da questo ipotetico tentativo di falsificazione ha screditato tutto il lavoro con piacere e soddisfazione da parte dei detrattori...... Le foto non hanno didascalie, perchè non ritengo utile spiegare ciò che è visibile oltre ogni dubbio...

  

   

  

   

  

   

   

 

 

 

 

                     [HOME]

by: Antonio        risponde a questo indirizzo e-mail  :  dariosoldani@interfree.it